Il primo numero del giornale “Amici per la Missione” è stato pubblicato a dicembre 1998: un foglio di 4 pagine in veste tipografica semplice e artigianale nato con l’obiettivo di stabilire un collegamento con i benefattori e “tenerli regolarmente informati delle attività missionari e dell’Associazione”. L’allora parroco di santa Paola Romana, parrocchia in cui è nato il gruppo missionario, condivise questa iniziativa riconoscendo in essa la volontà “di sviluppare ancora di più i motivi soprannaturali di ogni interessamento alla vita dei fratelli lontani geograficamente, ma non nell’umanità”.
Nel tempo il giornale è cresciuto, oggi è di 12 pagine, ha trovato in Piero Monterotti, professionista eccellente e generoso, il supporto per il miglioramento dell’impostazione e della grafica , e nei volontari del SeAMi l’impegno nella redazione.
Viene inviato a tutti i benefattori tre volte l’anno e, oltre alle notizie sulla vita dell’Associazione e delle missioni in Africa, tratta i temi di attualità riguardanti l’istruzione, le ingiustizie l’esclusione, e pone attenzione ai valori e alle eccellenze del continente africano.
NB: Prossimamente qui troverete tutti i giornali pubblicati